La città delle cento chiese, racchiusa nelle sue mura cinquecentesche, saprà portarti con lei attraverso i secoli della sua storia, tutti visibili ed intrecciati nella trama di strade, piazze e monumenti.
Per aiutarti a seguire l'itinerario proposto, abbiamo creato una mappa con Google MyMaps. Clicca sul bottone qui sotto e seguila passo passo sui tuoi dispositivi.
Racchiusa nelle sue mura cinquecentesche, è una delle città d’arte più belle ed amate della Toscana: una tappa che non può davvero mancare.
Soprannominata la Città dalle 100 chiese, per la sua incredibile collezione di luoghi di culto, nasconde al suo interno anche monumenti,palazzi, torri e splendidi giardini. Nelle strade del centro storico – rimasto pressoché intatto nel suo aspetto originario, si uniscono e s’intrecciano, infatti, le epoche che ne hanno segnato la storia; dall’epoca romana dell’antico anfiteatro, attraverso il medioevo con le sue chiese e le strade acciottolate, il rinascimento e il barocco con i loro palazzi fino alle ristrutturazioni neoclassiche.